L’episodio racconta i successi del Direttore di Design & User Research, Silvio Sangineto
È on- line la nuova puntata della mini-serie documentaria Calabria Terra dei Padri, gli ambassador. Il progetto, firmato Regione Calabria e realizzato in collaborazione con Fincalabra, continua nel suo intento: raccontare le storie dei calabresi di successo nel mondo.
La quarta puntata, “Storia di un calabrese in California”, segue la storia di Silvio Sangineto, Direttore di Design & User Research di Microsoft California. Originario di Paola (CS), da anni Silvio vive e lavora nella Silicon Valley, cuore pulsante dell’innovazione e della ricerca tecnologica a livello mondiale.
Il suo ruolo, come spiega nella puntata, è quello di “umanizzare la tecnologia”: insieme al suo team studia come semplificare le interazioni fra la tecnologia l’essere umano, migliorando quella che viene definita la user experience degli utenti.
Nonostante prima di approdare in California Silvio abbia girato l’Europa in lungo e in largo, San Francisco è l’unico posto in cui si è sentito subito a casa, oltre alla sua originaria Paola.
A contribuire a questa sensazione, la forte similarità a livello di clima e paesaggi che Silvio ha riscontrato tra la sua città natale e la California, elemento per lui molto importante: “Questa cosa è fantastica, mi ha creato un’energia positiva sia nella mia vita personale, che nella mia carriera professionale”.
La puntata è disponibile in versione integrale nella pagina dell’ambassador Silvio Sangineto, nella sezione Video del nostro sito e sul canale YouTube di Calabria Straordinaria, insieme ai primi tre episodi della serie. Per rimanere aggiornati sulle prossime uscite e vedere contenuti extra, è possibile seguire le pagine Facebook e Instagram di Calabria Straordinaria.