Un’occasione per i Comuni e gli attori territoriali per prendere parte al nuovo progetto di promozione turistica di Regione Calabria
In arrivo il tour di Calabria Terra dei Padri, il progetto di marketing territoriale della Regione Calabria gestito da Fincalabra e finalizzato alla valorizzazione del turismo delle radici e all’internazionalizzazione del sistema produttivo regionale.
Si chiama “Noi, Calabria Terra dei Padri”, il tour che prevede cinque eventi nelle province regionali; a cominciare da Crotone, dove si svolgerà la prima manifestazione il 17 ottobre dalle 17.00 alle 19.30 nella sala del Palazzo della Provincia.
Gli eventi, realizzati in collaborazione e con il patrocinio delle amministrazioni provinciali, si terranno durante il mese di ottobre a Vibo Valentia il 20, a Cosenza il 24, a Catanzaro il 27 e nella prima metà di novembre a Reggio Calabria. Avranno come obiettivo quello di coinvolgere nell’iniziativa i Comuni, i cittadini e gli attori locali, che potranno prendere parte al network del progetto compilando l’apposito form sul sito www.terradeipadricalabria.it.
L’adesione dei Comuni e degli attori territoriali al progetto permetterà loro di diventare parte attiva nella definizione locale del nuovo prodotto turistico e delle linee guida del programma di accoglienza dei calabresi di ritorno nel territorio.
Ospiti durante la prima giornata di promozione saranno il Presidente di Fincalabra Alessandro Zanfino, il Presidente della Provincia di Crotone Sergio Ferrari e l’Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Mobilità Fausto Orsomarso.
Gli altri quattro appuntamenti, in collaborazione e con il patrocinio delle Amministrazioni Provinciali, si terranno durante il mese di ottobre a Vibo Valentia, giorno 20, a Cosenza il 24, a Catanzaro il 27 e nella prima metà di novembre a Reggio Calabria.
Ciascun evento prevederà la presentazione del progetto “Calabria Terra dei Padri”, un momento dedicato al dialogo e all’ascolto dei cittadini e un momento di networking per favorire la conoscenza reciproca e l’adesione alle iniziative.
Info sull'autore